Image Alt

Chi siamo

santi_parlagreco

Santi Parlagreco

Santi Parlagreco, nato a Messina si è laureato in ingegneria a Palermo. Perugino d’adozione dal 1975, ha lavorato all’Università degli Studi per circa trent’anni. Ha collaborato alla redazione del giornale L’Ingegnere Umbro dal 1981 al 1982, è stato Perito d’Ufficio del tribunale Civile e Penale di Perugia e Consulente per gli impianti tecnici e sportivi del Centro universitario e sportivo dal 1987 al 1998. Nel 1997 ha ricevuto attestati di merito da Rettore dell’Università e dall’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro.

Nel 1991 ha scritto “Valore economico e valore sociale della rifunzionalizzazione di una ex Abbazia (S. Pietro) in Perugia” inserito nel volume “Messaggio della memoria” a cura del Prof. Giuseppe Amata della Facoltà d’Ingegneria di Catania, edito da C.U.E.C.M. di Catania. Oggi è possibile consultarlo presso la biblioteca dell’Università degli Studi di Perugia. Dal 2006 ha iniziato a scrivere una serie poliziesca ambientata a Perugia, il cui protagonista è il Commissario Serafino della Polizia di Stato. L’editore Morlacchi di Perugia ha dato inizio alla collana “I Vicoli del Giallo” con il racconto “Il bronzo insanguinato”.

Collana Perugia mistery

“Perugia Mistery” è una collana nata dalla fantasia dell’Editore Sarapar che trova nel centro storico di Perugia il palcoscenico dove mandare in scena le fantasie dei giallisti come Santi Parlagreco.

Collana Atheneum

La sezione di testi universitari dell’Editore Sarapar.

Collana Varia

Romanzi, racconti, autobiografie e poesie.

Collana Teatro

Commedie teatrali

1942 Amsterdam Ave NY (212) 862-3680 chapterone@qodeinteractive.com

    Free shipping
    for orders over 50%